inseguendo una chimera..

ed eccomi qui, a scavare fra i pensieri, alla ricerca di una conclusione che possa mantenere vivo in me il ricordo che nella vita serve solo un po di convinzione per esser di un passo sempre piu vicini ai propri sogni.
ripenso ad alcuni momenti difficili che mi si sono presentati davanti, momenti che hanno distrutto quanto di piu bello io potessi aver costruito fino ad allora, momenti che chiunque nella vita ha dovuto trovare la forza di superare, momenti che mi han fatto crescere, che mi han quasi fatto smettere di sognare..
Oggi ripenso ai giorni bui, penso a come li ho superati e a come in seguito ti accorgi che tutto è piu bello, che molto di quello che hai sempre dato per scontato abbia invece un valore incalcolabile, ma come si sa: ti accorgi delle cose che hai solo quando le perdi..
ognuno di noi ha un sogno nel cassetto, c’è chi lo ha realizzato, andando avanti e stringendo i denti, chi ci ha rinunciato per un motivo o per un altro, e poi c’è chi come me ancora lo insegue.. a volte penso che sia tutto inutile, che sarebbe tutto piu semplice se mollassi ogni cosa e mi dedicassi per intero ad altro, mettendo bene i piedi in terra e smettendo di inseguire una chimera.. ma chi non ha mai sognato? chi non si è mai soffermato ad immaginarsi altrove, al compimento del proprio (ambizioso) desiderio? chiunque almeno una volta si è abbandonato nel profondo di se stesso, alla ricerca di un dettaglio, poca cosa in apparenza: un piccolo pertugio dal quale è però visibile un meraviglioso mondo che affascina, stupisce, e in un baleno trasporta altrove, dove l’abito da indossare ‘lo decidi tu’ e ogni meta è ad un passo da te, sicchè basterebbe quasi tendere la mano per raggiungere le stelle.. Ma è un attimo, un fugace istante.. dopo aver rimirato attonito quell’artificioso mondo, ti accorgi che gli occhi si erano lentamente chiusi, e ora anche se non lo vorresti, è il momento di riaprirli e combattre per quella visione che, echeggiante, ti ha fatto vibrare l’anima..

chimera

Annunci

~ di bluestraneo su 17 maggio, 2007.

4 Risposte to “inseguendo una chimera..”

  1. …..io cm te…distutta e morta…ma poi riesco sempre a resuscitare di nuovo e a rivivere…

  2. … non appena ti accorgi che non sei più un bambino beatamente ignorante, e non appena la gente inizia a trattarti da scemo se dici di voler fare l’astronauta, vuol dire che ti sei scontrato con la realtà, che ti lascia davvero poca voglia di inseguire i sogni, che spesso bastarda prova a distruggere quello che credi, ma se nonostante questo hai ancora voglia di sognare, allora sei un grande!
    continua a sognare… anche per me che ogni tanto ne perdo la voglia!

  3. è il mio motto di vita, e il mio augurio:

    Cammina nella direzione dei tuoi sogni,
    vivi la vita che desideri,
    sii sempre felice!

  4. secondo me non bisogna mai smettere di sognare e bisogna perseguirli pedissequamente perchè i sogni realizzati spianano la strada verso la felicità!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: