una vita nel buio

sera…..

inizio oggi quello che spero sarà un lungo cammino verso il ‘saper prendere coscienza’ di cio che nella vita si è stati in gradi di costruire, di cio che ci siamo lasciati alle spalle, di cio che possiamo o meno aver realizzato, degli amici che hanno deciso di affiancarci e di quelli che invece hanno preferito cambiare strada..

E’ sempre bello pensare di non aver mai sbagliato, di non aver commesso errori che ci abbiano allontanato dai nostri sogni, di non aver contribuito insomma, a far si che i nostri desideri si facessero sempre piu lontani, sempre piu piccoli, sempre meno visibili.. ma è la vita, è questo puo accadere..

Dedico il mio primo post a mio padre, la persona che piu a questo mondo mi ha fatto crescere anche se non ho mai potuto averlo al mio fianco..

”Una vita al buio”, è in queste 4 parole che potrei riassumere la sua, di vita, anzi in una: BUIO.

E’ alla sua forza che vorrei attingere, alla forza e al coraggio che ha dimostrato portandosi dalla campagna ad una cattedra con le sue sole forze, quelle di una persona che ha capito presto cosa serve nella vita: determinazione.

Sono molti gli obbiettivi che vorrei raggiungere un giorno, molte le ambizioni, diversi ma sempre meno numerosi, i sogni.. perche ad un tratto ti accorgi che il vero sogno era uno solo, quello che hai sempre dato per scontato, quello che ti ha incosciamente spinto ad agire come hai agito, quello che come la goccia che fa traboccare il vaso, ti porta acuta l’osservazione che probabilmente sarebbe stato meglio fare piu viaggi e riempir meno quel vaso che ora è traboccato e ha perso gran parte del suo contenuto.. del TUO contenuto, perche quel vaso sei tu, e l’acqua le tue azioni, forse troppo sicure e troppo avventate.

Ma non tutto è perduto, perche il vaso non si è rotto e di acqua ce n’è ancora tanta..

sono le 2.43, domattina mi renderò meglio conto se ho scritto cassate o se qualcosa di giusto l’ho detta.

Una cosa è certa, se anche una sola delle persone che (spero) leggeranno questo blog si saranno riconosciute nelle mie parole, ne sarà valsa la pena..

notte.

~ di bluestraneo su 14 maggio, 2007.

4 Risposte to “una vita nel buio”

  1. coscienza è una bella parola
    costruire è una bella parola
    insieme danno il senso di una vita
    poi si può cadere e si può andare avanti
    conta dove si è arrivati, come si è andati avanti,quante pietre hai messo su
    ti lascio una frase tratta dalla bibbia
    >
    se leggi bene, alla fine è proprio quello che dici tu…

    :::palomaR::::

  2. Dove sei tu nel tuo mondo?dei giorni e degli anni a te assegnati già ne sono trascorsi molti; tu nel frattempo fin dove sei arrivato nel tuo mondo?

    :::palomaR::::

  3. belle le tue parole,molto profonde! io mi riconosco in parte,ma le tue parole arrivano a toccare un qualcosa di molto importante…..in bocca al lupo x tutto quello che hai in mente di realizzare!!!!!!!!!!un bacio mary….nn vedo l’ora di leggerti ancora.

  4. ciò che hai scritto mi ha davvero molto colpita… Io spero tantissimo che puoi coronare ogni tuo sogno e che non ti arrendi mai mai mai e continui ad essere sempre sempre così!!!
    always by your side
    piccolina

Rispondi

 
